Decode Kung Fu*

Summer-Camp-2021-51-scaled_logo
Summer-Camp-2021-43_logo

Le arti marziali tradizionali sono qualcosa di molto più di un insieme di tecniche da combattimento.

Il Taoismo basa la sua filosofia sul sistema binario, espresso dal concetto di Yin e di Yang, e le arti marziali posso educare alla comprensione di questo principio attraverso pratiche che coinvolgono sia lo sviluppo delle capacità fisiche sia di quelle mentali.

Per quasi trent’anni il Maestro Caposcuola Mauro A. D’Angelo ha dedicato la sua vita esclusivamente alla ricerca, alla pratica e all’insegnamento delle tecniche tradizionali riferite al miglioramento della mente e del corpo . Ha viaggiato in tutto il mondo per acquisire la conoscenza dai maestri dalla passata generazione, perfezionare le sue tecniche e comprenderle più in profondità. Ora condivide con allievi di tutto il mondo la sua esperienza nel progetto Decode, che offre una chiave di lettura per comprendere la trasversalità della conoscenza e l’interdipendenza tra le cose che ci circondano utilizzando la lente delle arti marziali. Il programma di studio è diviso in diversi settori:

ARTI MARZIALI

Millenni di storia hanno portato ad una continua evoluzione delle arti marziali. Da sempre l’obiettivo centrale dei combattenti è stato quello di trovare soluzioni valide per sviluppare abilità utili a poter uscire vittoriosi in combattimento. Hanno imparato ad esaltare i punti di forza di ciascun individuo per renderlo capace di districarsi in battaglia o difendere se stesso e i propri cari. Questo corso offre l’occasione di comprendere i principi della difesa personale e superare il timore del confronto fisico e psicologico.
Il programma di studio comprende:
– Leve articolari e proiezioni
– Tecniche di percussione
– Tecniche di difesa personale
– Strategie di combattimento

– Allenamenti ai colpitori e in coppia

ARTI INTERNE

La moderna vita metropolitana ci porta ad accumulare stress e tensioni psicofisiche, le persone non sono più capaci di ritrovare il giusto equilibrio e gestire le emozioni.
Ma la soluzione a questo disagio è però più semplice di quanto si possa pensare.
In pochi sanno, infatti, che le arti marziali tradizionali racchiudono esercizi in grado di liberarci dallo stress, educarci al controllo delle emozioni e alla gestione ottimale del corpo.
Il programma del corso racchiude una serie di esercizi e pratiche utili per riscoprire il proprio potenziale, quali:
– Mindsetting (Nei Gong)
– Esercizi di respirazione (Tu Na Gong)
– Esercizi dinamici (Shi Li e Tao Lu)
– Esercizi energetici (Qi Gong)

– Esercizi applicativi (Tui Shou e Chi Sao)

Quando:
Martedì
20:00>21:00
Giovedì
20:00>21:00

Logo V Copyright Small

per chi:
per tutti

*costi:
implementazione all’abbonamento

Impegno Cradiaco
89%
Coordinazione Motoria
80%

Related Works