9a30fc8fac99e8e38faf90223c246f89
bad-posture-with-phone

Abbiamo tutti sentito la notizia: in Europa un adolescente su tre è obeso o in sovrappeso. Per quanto riguarda l’Italia, tra il 2002 e il 2014 il tasso di obesità tra gli adolescenti compresi tra gli 12 e i 16 anni è salito dal 4,4% al 4,7%. Chi è obeso sin da bambino lo è spesso anche da adulto: aumenta quindi il rischio di sviluppare precocemente fattori di rischio di natura cardiovascolare (ipertensione, malattie coronariche, tendenza all’infarto) e condizioni di alterato metabolismo, come il diabete di tipo 2 o valori elevati di colesterolo nel sangue (ipercolesterolemia). In fondo so’ ragazzi…Per non parlare di Posture scorrette…Quando siete in mezzo alla gente, guardate in giro: quante persone vedete ricurvate davanti al loro cellulare? gli Smartphone rovinano la nostra postura! E una postura scorretta non significa solo un collo rigido. Ci può danneggiare in maniera insidiosa anche psicologicamente.Mediamente la testa pesa circa dai 4,5 ai 5,5kg. Quando pieghiamo la testa in avanti di 60°, come facciamo quando utilizziamo il nostro cellulare, lo stress fisico sostenuto dal nostro collo arriva a 27kg. Sin dall’inizio la nostra mission era sensibilizare i ragazzi, ovviamente abbandonando i vecchi stereotipi del body building,nel frequentare la nostra struttura. Quest’anno ancor di più. Nasce TeenGym o Paletra for Teenager. Un abbonamento profilato per una popolazione di adolescenti dai 12 ai 16 anni, che prevede la frequenza in determinati orari, presente un trainer completamente dedicato, dove non vi siano altre distraioni, senza troppa affluenza.
5 giorni su 7. Qui l’adolecente sarà seguito con un programma e una seguenza di esercizi utilizzando alcune macchine e corpo libero, approcciano anche a lezioni di stretching, crosstraining, funzionale per siluppare: equilibrio, potenza, fiato, resistenza, miglioramento della propria postura, digrassamento (no dimagrimento) se necessario, seguiti e supportati anche da nutrizionisti e osteopati.

“Siamo molto appassionati al tema, il nostro obiettivo è di aiutare tutti gli adolescenti ad avere un buon rapporto con il proprio corpo e trasmettere abitudini sane, specialmente in questa età” Gianluca Di Luca

Quando:
Lunedì Mercoledì e Venerdì
15:00>17:00

Martedì e Giovedì
15:00>16:00

per chi:
Per Adolescenti dai 12 ai 16 anni

 

 

Impegno Cardiaco
63%
Coordinazione Motoria
53%
Related Projects
Contattaci

Siamo pronti e sempre Yeah! per risponderti, mandaci un messaggio

Not readable? Change text. captcha txt