5121

Scherma

La scherma è uno sport che appassiona molti bambini e bambine; fra i più piccoli non è sicuramente così popolare come il calcio, il basket, il tennis, il nuoto o la pallavolo, ma può comunque contare su un buon seguito e sicuramente su insegnanti di ottimo livello, tant’è che la Federazione Italiana Scherma (FIS) è la federazione sportiva italiana più premiata in assoluto, prima nel medagliere delle principali manifestazioni sportive mondiali (olimpiadi, campionati mondiali, campionati europei ecc.).La scherma è uno sport per il quale sono fondamentali velocità e notevole coordinazione motoria; entrambe queste caratteristiche, peraltro, vengono decisamente migliorate dalla pratica continuativa di questa attività sportiva. Tutte e tre le diverse discipline, spada, fioretto e sciabola, richiedono autocontrollo, concentrazione, disciplina, senso della misura e una certa dose di sicurezza.
L’utilizzo di regole precise e predeterminate presenta sia un alto valore formativo, sia la peculiarità di aiutare i bambini nell’apprendimento, attraverso il gioco.
La scherma è uno sport che aiuta a sviluppare grande flessibilità, velocità e coordinazione nei movimenti. Inoltre, sul piano delle capacità, favorisce lo sviluppo della concentrazione, dell’attenzione e del controllo del proprio corpo e della mente.

 

Quando:
Martedì e Giovedì
17:00>18:00 (7-11 anni)
16:00>17:00 (12-16 anni)

per chi:
tutti

*costi:
implementazione all’abbonamento

Related Projects
Contattaci

Siamo pronti e sempre Yeah! per risponderti, mandaci un messaggio

Not readable? Change text. captcha txt