sanda

Boxe, Kickboxing, Wrestling
PUGNI, CALCI E PROIEZIONI

Il Sanda è un’arte marziale moderna di discendenza cinese derivante dal Wushu.
La pratica di questa disciplina sportiva prevede lo studio e l’applicazione di numerose tecniche di pugno, calcio, parate e blocchi dai rispettivi colpi e, per la distanza corpo a corpo, di tecniche di proiezione a terra: l’atterramento dell’avversario, che può essere effettuato dopo averne afferrato il corpo o sue parti, tramite tecniche di spinta e spazzata oppure entrambi gli approcci combinati.
Il Sanda trae la sua massima efficacia dalle sue tecniche di STRIKING (colpi in piedi) e di WRESTLING (lotta corpo a corpo) portate a contatto pieno, cioè colpi alla massima potenza, senza limitazioni d’intensità. Le competizioni sportive sono infatti svolte in questa modalità, ma è prevista anche quella a contatto leggero (light- o semi- Sanda). E’ per tale motivo e per le molte persone che desiderano praticare/allenarsi a livello non agonistico, che l’allenamento può svolgersi nella massima sicurezza, annullando così, quasi completamente, la probabilità degli infortuni.
Inoltre il Sanda è una disciplina considerata come sport completo che, accompagnata da un’adeguata preparazione atletica, allena tutto il corpo. Può essere praticata da persone di età differenti (dai bambini agli adulti) anche semplicemente allo scopo di mantenere e migliorare il proprio stato di salute.

Quando:
Lunedì e Mercoledì
21:00>22:00

per chi:
per tutti

Impegno Cradiaco
89%
Coordinazione Motoria
80%
Related Projects
Contattaci

Siamo pronti e sempre Yeah! per risponderti, mandaci un messaggio

Not readable? Change text. captcha txt