www.realeginnastica.it
artist

Ginnastica Artistica Acrobatica

È una specialità della ginnastica e disciplina olimpica, che prevede l’utilizzo di quattro attrezzi per la ginnastica artistica femminile (volteggio, parallele asimmetriche, trave e corpo libero) e di sei per quella maschile (volteggio, parallele simmetriche, sbarra, anelli, cavallo con maniglie, corpo libero).
La ginnastica acrobatica, o acrogym, è una disciplina della ginnastica; in passato in Italia aveva anche il nome di acrosport. È una disciplina eseguibile individualmente o a squadre è una ginnastica di tipo acrobatico derivante dalla Ginnastica artistica eseguita su una base musicale che prevede la combinazione di movimenti, elementi coreografici e complessi elementi di acrobatica attraverso un preciso lavoro posturale.
Il primo corso è preparatorio, quindi iniziano a prendere confidenza con le tecniche di base. Per esempio, al posto del volteggio si utilizza il mini trampolino, affinché inizino a eseguire i salti in modo corretto.
Al corpo libero si acquisiscono le competenze per effettuare i rotolamenti in avanti e indietro;
Quali parti del corpo sviluppa maggiormente?
Essendo uno sport completo, sviluppa l’apparato motorio-scheletrico in modo completo e armonico. Aumenta la destrezza e l’agilità, elementi che torneranno utili se poi si deciderà di eseguire altri sport.fgi

Quando:
Lunedì e Venerdì
18:00>19:00 (7-11 anni)
15:00>16:00 (12-16 anni)

per chi:
tutti

*costi:
implementazione all’abbonamento

Related Projects
Contattaci

Siamo pronti e sempre Yeah! per risponderti, mandaci un messaggio

Not readable? Change text. captcha txt