classicadanza
very-yeah-dance

Classica Moderno

Il corso di danza si basa su due momenti, uno più prettamente tecnico e l’altro coreografico ed espressivo.
Durante le lezioni infatti, si svolge una parte di riscaldamento in cui si alternano diversi esercizi di tecnica ed una parte coreografica in cui vengono insegnate e sviluppate coreografie di diverso genere per abituare gli allievi ad essere interpreti versatili di sequenze tra loro diversificate.

Il riscaldamento mantiene esercizi standard, ma sempre in costante. Si basa sostanzialmente su un percorso di esercizi mirati che partono dalla respirazione per poi andare a potenziare il tono muscolare e la resistenza fisica. Non è sempre uguale di lezione in lezione, anzi si costruisce un lavoro che di volta in volta possa essere flessibile e assecondare le necessità del momento.
Elementi di questo percorso sono la coordinazione, i concetti di centro ed equilibrio e di flessibilità insieme ad un potenziamento muscolo-scheletrico fondamentale per poter ballare.
Tra il riscaldamento e la sequenza coreografica si eseguono esercizi mirati in diagonale per sviluppare la tecnica nei giri, nei salti, nella dinamicità e nell’interpretazione.
dai 6 ai 10 anni
percorso di studio della danza classica e moderna vede come introduzione un corso propedeutico mirato a dare una base più ampia di conoscenza delle tecniche di danza.
L’allineamento e la pratica della disciplina muscolare della danza classica si uniranno alla flessibilità del corpo e al movimento nello spazio della danza moderna.

RAD_registered_teacher_logo-300x176

Quando:
Lunedì e Mercoledì
17:00>18:00 (dai 6 ai 10 anni)
Mercoledì
18:00>19:00 (dai 11 ai 14 anni)
Venerdì
17:00>18:00 (dai 11 ai 14 anni)

per chi:
per tutti

*costi:
abbonamento a parte

Impegno Cradiaco
50%
Coordinazione Motoria
90%
Related Projects
Contattaci

Siamo pronti e sempre Yeah! per risponderti, mandaci un messaggio

Not readable? Change text. captcha txt