addominalisssimi

Addominalisssimi

Naturalmente, senza una sana alimentazione e uno stile di vita salutare, i soli esercizi addominali non bastano!  Sono però un primo passo per un addome più tonico e una figura più snella.Oltretutto avere addominali allenati è molto utile per prevenire la lombalgia e migliorare postura ed equilibrio.

Questa lezione di 30 MINUTI, perfetta perchi arriva dopo un allenamento in Sala pesi o pèer chi vule fare un Warm Up prima di inizare una lezione, è studiata per far lavorare i grandi muscoli che compongono la fascia addominale ma anche il core addominale:

  • Il retto addominale è la parete anteriore dei tuoi muscoli addominali ed è quella zona in cui si forma la famosa “tartaruga”.
  • I muscoli obliqui  sono due: il muscolo obliquo interno e il muscolo obliquo esterno.
    Aiutano a compiere le torsioni del busto.
  • Il muscolo trasverso è uno dei muscoli larghi che contribuiscono a formare la parete addominale. Inizia dalla parte posteriore del busto, dove si aggancia a tutte le vertebre, e ricopre orizzontalmente tutto l’addome.
    Quando lavora non fa nessun movimento, si contrae semplicemente su se stesso senza far muovere altri muscoli. Svolge la funzione di stabilizzazione della colonna vertebrale.
  • Core addominale: è composto da muscoli addominali e muscoli estensori della colonna.

Quando:

Martedì e Giovedì
18:30>19:00

per chi:
per tutti

Impegno Cardiaco
99%
Coordinazione Motoria
69%
Related Projects
Contattaci

Siamo pronti e sempre Yeah! per risponderti, mandaci un messaggio

Not readable? Change text. captcha txt